Vettel: “Il buon avvio della Red Bull un sollievo”

Il tedesco ha chiuso quarto il venerdì di Melbourne

Vettel: “Il buon avvio della Red Bull un sollievo”

Il campione del mondo di F1, Sebastian Vettel, ha descritto come “un grande sollievo” il buon avvio di weekend della Red Bull al GP Australia, prima gara del mondiale 2014 di F1. La Red Bull Racing ha vissuto un inverno da incubo con pochissimi chilometri nei test di Jerez e Sakhir.

Comunque, Vettel e Daniel Ricciardo hanno coperto un totale di 115 giri oggi a Melbourne, chiudendo con il quarto e il sesto tempo.

VETTEL FIDUCIOSO – “E’ stato un ottimo avvio. Un grande sollievo, abbiamo lavorato molto per arrivare dove siamo” ha commentato Vettel. “Non abbiamo avuto grossi problemi oggi, le vetture hanno girato e il bilanciamento è parso piuttosto buono. Alla fine del venerdì i tempi non significano molto ma è meglio essere più vicini alla vetta che persi da qualche parte indietro. In termini di velocità sappiamo che c’è ancora molto da fare ma finora sembra promettente. Vedere la bandiera a scacchi domenica resta la cosa più importante”.

RICCIARDO: “MEGLIO DEL PREVISTO” – “Probabilmente ci aspettavamo di essere un pò più indietro” ha aggiunto Ricciardo. “Speriamo che il gap non aumenti ma se resterà entro il secondo la situazione è migliore del previsto. Non mi esalterò molto ma oggi è stata un’ottima giornata per noi. Abbiamo imparato molto. Sapevo che i ragazzi avevano fatto tutto il possibile per migliorare dopo i test ma oggi abbiamo fatto così tanti giri e non ce l’aspettavamo. Siamo davvero, davvero felici. Ciò è una motivazione per il team e dimostra che possiamo superare qualsiasi difficoltà si presenti davanti a noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

McLaren, Button spera di imitare AlonsoMcLaren, Button spera di imitare Alonso
Interviste

McLaren, Button spera di imitare Alonso

L'anno scorso il ferrarista ha quasi vinto il Mondiale pur senza brillare all'inizio
Il GP d’Australia non ha regalato gioie alla McLaren che a Melbourne ha messo in mostra una vettura sicuramente non