Vettel: “I migliori? Alonso e Hamilton”

Il campione del mondo elogia il ferrarista e il rivale della McLaren

Per il pilota della Red Bull la concorrenza oggi è molto grande e ci sono moltissimi assi in F1, ma quello che conta è saper trasmettere le emozioni ai tifosi
Vettel: “I migliori? Alonso e Hamilton”

Sebastian Vettel crede che Fernando Alonso e Lewis Hamilton siano i due piloti di F1 che entreranno a far parte dei migliori di tutti i tempi. Parlando alla BBC durante il Goodwood Festival of Speed, il doppio campione del mondo ha spiegato la sua ammirazione verso i colleghi.

“Quelli che spiccano oggi sono due: probabilmente Fernando è al top, lui è uno dei piloti più completi”, ha detto l’asso della Red Bull. “Anche Lewis è molto, molto veloce. Ma ci sono un sacco di altri campioni. Michael Schumacher è ancora in grado di dimostrare la sua classe, non credo l’abbia persa e al momento abbiamo moltissimi piloti che sono in gamba, il mondo della F1 è molto competitivo. Si tratta di un lungo elenco al momento e abbiamo avuto un sacco di vincitori diversi in questa stagione: tutti quei piloti sono molto competitivi e molto veloci”.

Vettel ha aggiunto che il numero di titoli vinti da un pilota non deve essere l’unico parametro utilizzato per definire la sua bravura: “Anche se i successi in gran parte sono importanti nel decidere come un campione dovrebbe essere giudicato, non conta solo la vittoria. Se si guarda a grandi nomi del passato, piloti come Alain Prost, Ayrton Senna, Jackie Stewart, ebbene tutti hanno vinto parecchi titoli”, ha insistito. “Ma ci sono altri nomi che senza aver vinto come loro restano nella tua testa e ci stanno perché avevano qualcosa in più. Erano speciali. Tutti i piloti di F1 sono molto veloci, ma quei ragazzi avevano qualcosa che forse la gente ama: erano molto divertenti, era speciale vederli guidare e fare numeri con la loro auto. Ci sono un sacco di altri personaggi che magari non hanno vinto il titolo ma sono ancora gli eroi della gente ed è giusto così”, ha concluso il tedesco.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

62 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati