Vettel: “Ho avuto tutto sotto controllo nel finale”

Vettel: “Ho avuto tutto sotto controllo nel finale”

Sebastian Vettel ha dichiarato di aver avuto sempre sotto controllo il finale del Gran Premio di Singapore, quando Jenson Button stava recuperando il gap sul pilota della Red Bull.

Il campione del mondo ha dominato la gara dall’inizio alla fine, con Button al termine della gara a solo un secondo e sette decimi da lui.

Vettel ha vinto per la nona volta in questa stagione e ha dichiarato:

“Prima di tutto, sono molto felice del risultato. La macchina è stata fantastica tutto il tempo e quando potevamo spingere, ci allontanavamo con parecchia facilità”.

“Verso la fine dovevo affrontare cinque macchine con altri gruppi di macchine davanti, non era un gran margine, ma era tutto sotto controllo. Un risultato fantastico. Mi piace la pista, la sfida ed è la gara più lunga”.

“La macchina è stata fantastica. E’ andata molto bene da un punto di vista del motore, siamo stati in una bella posizione la maggior parte del tempo, il che era comodo”.

“Per il campionato sembra che avremo un’altra possibilità nella prossima gara”.

Nella prossima gara Vettel ha bisogno di un solo punto in più per poter vincere ufficialmente il suo secondo titolo mondiale. Button è l’unico pilota con la possibilità di competere ancora per il titolo, ma Vettel non dovrebbe segnare punti nelle prossime gare e l’inglese dovrebbe vincere tutte le prossime gare.

“Non dovrebbe essere un problema ottenere quel punto. Ma è finita quando è finita e dobbiamo prima concludere questo mondiale”.

“Il team sta facendo un ottimo lavoro e mi sento bene con la squadra, con la macchina e siamo al meglio della nostra condizione”.

“Non ci sono segreti, ma quando ognuno ripone la fiducia nell’altro si va nella stessa direzione, in un’unica direzione. Il più delle volte ho delle belle domeniche pomeriggio e delle belle serate”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati