McLaren, Button: “Con i doppiaggi ho perso molto tempo”

McLaren, Button: “Con i doppiaggi ho perso molto tempo”

Jenson Button si è detto frustrato dai doppiati mentre cercava di inseguire Sebastian Vettel al termine del Gran Premio di Singapore.

Il pilota della McLaren è stato bloccato nel traffico quando alla ripartenza dopo la safety car, ha incontrato un gruppo in lotta nelle fasi finali.

“Posso capire che è difficile muoversi qui, e molte persone stavano combattendo, ma devono rispettare le vetture che li devono doppiare, per una ragione – perché sono più veloci e in lotta per la posizione,” ha detto Button.

“Sono rimasto bloccato dietro [Kamui] Kobayashi e ho perso un giro, e successivamente le Williams che combattevano tra di loro.”

Button che ha tagliato il traguardo a 1.7s dalla Red Bull di Vettel, ha detto di essere stato in grado di scatenare a pieno il ritmo della McLaren nello stint finale dopo il risparmio di benzina nella prima parte della gara.

“Nell’ ultimo stint sono stato in grado di guidare più veloce che potevo e messo insieme 12 giri da qualifica, ho preso un sacco di rischi, ma mi sono divertito,” ha dichiarato Button.

“L’obiettivo era quello di vincere la gara ma ho dovuto accontentarmi del secondo posto nel finale.”

“In generale il nostro passo era buono oggi – ma non abbiamo potuto sfidare Seb e la Red Bull.”

“Sappiamo che non siamo così veloci, al momento, sappiamo che dobbiamo migliorare se vogliamo lottare per la vittoria nelle prossime cinque gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

48 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo