Verstappen steward in Formula E: “È stata una giornata costruttiva per me”

Il pilota olandese ha scontato la prima giornata di servizi socialmente utili in seguito alla lite con Ocon in Brasile

Verstappen steward in Formula E: “È stata una giornata costruttiva per me”

A seguito del litigio avvenuto tra Max Verstappen ed Esteban Ocon nella pit lane subito dopo il Gran Premio del Brasile, la FIA aveva comminato una sanzione al pilota olandese, costringendolo ad effettuare due giorni di servizi socialmente utili legati ad attività della Federazione Internazionale.

Per scontare la prima di queste due giornate, la FIA ha costretto il giovane pilota della Red Bull a volare a Marrakech per assistere da vicino al lavoro degli steward impegnati nella gara di Formula E che si è svolta nel corso di questo weekend in Marocco. A fine giornata, Verstappen ha così commentato la sua esperienza, definendola costruttiva ed interessante: “È interessante vedere il tutto dall’altra sponda, solitamente non abbiamo la possibilità di spendere un giorno intero con gli steward” – ha detto l’olandese in un comunicato diffuso dalla FIA -. “Tutti fanno il proprio lavoro durante il weekend, ed è interessante vedere cosa richieda prendere decisioni così importanti. Certe volte una decisione può non essere positiva per una certa persona ma deve essere presa e bisogna seguire le regole. Penso che sia stato positivo provare cose differenti riguardo il mondo delle corse piuttosto di essere semplicemente seduto nella vettura, essere lì e fare questo tipo di lavoro è stato qualcosa di costruttivo per me” ha aggiunto il pilota della Red Bull.

Quella di Marrakech è stata anche, però, l’opportunità di vedere e seguire più da vicino una serie che sta crescendo velocemente come la Formula E. Recentemente si sono uniti diversi costruttori, ed altri sono attesi per le prossime stagioni, tra cui colossi come Porsche e Mercedes. Anche Verstappen ha espresso la propria opinione sulla gara odierna vinta da Jerome d’Ambrosio, vecchia conoscenza della Formula 1, e sulla cresicta della serie: “Ovviamente ho seguito un po’ la Formula E in TV ma non sono mai stato nel paddock e mi sono goduto la giornata. Prima di tutto, la gara è stata molto emozionate. Il campionato sta chiaramente crescendo e ci sono molti costruttori, quindi credo che sia una bella serie” ha poi concluso l’olandese.

Verstappen steward in Formula E: “È stata una giornata costruttiva per me”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati