F1 | Verstappen vede il bicchiere mezzo vuoto dopo il Messico: “Persi 10 punti da Norris”
"Doveva andare tutto alla perfezione per vincere, ma così non è stato", ha detto Max
Max Verstappen ha chiuso il Gran Premio del Messico in terza posizione, completando un weekend complesso per la Red Bull, ma riuscendo comunque a limitare i danni nel campionato piloti. Nella classica conferenza stampa a fine gara, il pilota olandese ha commentato la sua prestazione: “Personalmente, non mi aspettavo di salire sul podio. All’inizio della gara sembrava difficile, ero lento e in difficoltà con le gomme. Quando siamo passati alle Soft mentre gli altri erano sulle medie, la situazione è migliorata, anche se non ero al livello di Lando sulla media della gara. La soft è stata decisamente più competitiva”.
Riguardo alla scelta delle gomme in partenza, Max ha spiegato: “Ero sorpreso che tutti gli altri partissero con le soft. Io no. Ho avuto una buona partenza, poi nel gruppone in curva uno ho dovuto muovermi più volte per evitare contatti. È stato piuttosto caotico, un po’ come fare rally tra curva 1 e 2. Dopo i primi giri ho trovato la mia posizione e ho capito che il grip non era sufficiente per seguire facilmente le auto davanti”.
Sulla strategia e la Virtual Safety Car, Verstappen ha aggiunto: “Quando è uscita la VSC non è stato frustrante. A volte la safety car mi è stata favorevole, altre meno. Fa parte della corsa. Sarebbe stato divertente concludere la gara senza, magari più per me che per Charles che difendeva, ma avrebbe comunque reso interessante la conclusione per chi guardava”.
Infine, parlando della corsa al titolo mondiale, Verstappen ha dichiarato: “Ho perso 10 punti da Lando. Avevo detto prima del weekend che tutto doveva andare perfettamente per vincere. Non è stato perfetto, quindi sarà difficile, ma vedremo come andrà sulle prossime piste. Questo weekend ha mostrato che non siamo veloci in ogni scenario, e dobbiamo capire meglio queste situazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









