Vandoorne pronto a lasciare la McLaren

Il pilota belga lancia un ultimatum al suo team

Vandoorne pronto a lasciare la McLaren

Stoffel Vandoorne vuole esordire in Formula 1, a qualsiasi costo. Il campione in carica della GP2, sotto contratto con McLaren, ha esordito nel circus a inizio 2016 per l’infortunio di Fernando Alonso.

Il 24enne, giovane di belle speranze, sta coltivando il desiderio di far parte di un team il prossimo anno. I rumors dicono che potrebbe andare a sostituire Button già dalla prossima stagione, ma l’attesa per una decisione ufficiale sta diventando sempre più lunga.

In una recente intervista al quodidiano belga La Derniere Heure, Vandoorne ha espresso il forte desiderio di correre in F1 il prossimo anno e di volerlo fare a tutti i costi, anche al volante di un’altra monoposto.

“Il mio contratto scade alla fine del 2016 quindi sono in una posizione abbastanza comoda. Se non mi possono garantire un passaggio in F1 nel 2017 posso andare altrove”.

Una sorta di ultimatum, rafforzato dalla conferma che sono numerose le scuederie in cui potrebbe accasarsi, con Renault pronta a inserirsi nella trattativa.

Il desiderio del pilota pare più forte di qualsiasi cosa: “L’unica cosa che posso confermare è che devo guidare una F1 la prossima stagione e spero con tutto il cuore che sarà una McLaren”.

Manuel Lai

Vandoorne pronto a lasciare la McLaren
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento
  1. 12cilindri

    25 agosto 2016 at 15:40

    quella mummia di ron dennis preferisce i vecchietti ai giovani finchè sei ancora in tempo cambia scuderia o farai la fine di magnussen

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati