Van der Garde: “Essere entrati nel Q2 a Monaco è incoraggiate”
Per l'olandese sarà la prima volta come pilota in Canada
La Caterham si affaccia fiduciosa al Gp del Canada del prossimo weekend. Autrice di una prestazione interessante con Van der Garde nelle prove del sabato a Monaco, la scuderia malese proverà a replicare, magari anche con l’altro pilota.
“Per me sarà il debutto come pilota qui, essendoci venuto nelle vesti di tester e riserva nel 2012 – ha detto Giedo – A Monaco alla fine sono stato contento di aver portato l’auto al traguardo, ma date le premesse del sabato pomeriggio mi aspettavo qualcosa di meglio. Fortunatamente siamo riusciti a risolvere i problemi all’alettone che avevamo avuto in Spagna e il fatto che nell’ultima qualifica siamo entrati nel Q2 e nelle prime tornate di corsa abbiamo segnato uno dei crono migliori fa ben sperare. Credo che con gli aggiornamenti che stiamo portando ad ogni gran premio non dovremmo avere grosse difficoltà”.
“La mia prima volta a Montreal l’anno scorso è stata molto bella, c’era un’atmosfera incredibile e sin dal giovedì mattina il circuito era pieno di tifosi come da nessun’altra parte – il commento di Charles Pic – La pista di per sé è tecnica, è un semi-cittadino, quindi per gran parte del giro si sfiorano le barriere. Solitamente quando si inizia a girare il venerdì il grip è molto basso e man mano che si va avanti la gestione degli pneumatici diventa sempre più critica. Essendo poi severa con i freni bisogna lavorare sulla loro stabilità e sul raffreddamento in particolare in caso di temperature alte, senza dimenticare l’importanza del bilanciamento per via dello sfruttamento dei cordoli”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui