Valentino Rossi: “Vorrei essere come Schumacher a 43 anni”
Valentino Rossi ha ammesso di ammirare la longevità sportiva di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo si è ritirato dalla F1 alla fine del 2006 ma è tornato dopo tre stagioni al volante della Mercedes e nel 2012 proverà a salire di nuovo sul podio dopo due anni difficili.
“Penso sia fantastico vedere quello che sta facendo Schumacher” ha dichiarato Rossi che il mese prossimo compirà 33 anni.
“E’ 10 anni più vecchio di me ma è ancora in grande forma e pieno di energia. A 43 anni vorrei essere come lui” ha dichiarato il pilota della Ducati di MotoGP all’evento Wroom.
Rossi, come Schumacher ha vinto sette mondiali nella categoria regina e ha dichiarato di avere anche altro in comune con il tedesco: “Sono italiano e corro per un team italiano, Schumacher è tedesco e corre per la Mercedes. E abbiamo le stesse chances in campionato” ha sorriso.
Il suo attuale contratto con la Ducati scade a fine 2012. “Mi piacerebbe un nuovo contratto biennale e potrebbe essere l’ultimo. Poi penserò a come divertirmi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui