F1 | McLaren davanti a tutti: Norris e Piastri analizzano il venerdì ungherese
Lando: "Concorrenza serrata". Oscar: "Possiamo sistemare ancora qualcosa"

Lando Norris e Oscar Piastri hanno concluso in prima e seconda posizione le prove libere del venerdì sul circuito dell’Hungaroring, a conferma di un pacchetto competitivo su una pista dove il carico aerodinamico e il bilanciamento contano in modo particolare. Ancora una volta, il confronto tra i due compagni di squadra si preannuncia serrato nel corso del fine settimana del Gran Premio d’Ungheria, e la lotta per la vittoria sembra davvero limitata a loro due, con gli avversari, Ferrari su tutte, lontana al momento per impensierire il team papaya. Negli ultimi istanti della sessione, i due sono quasi venuti a contatto mentre Norris usciva dai box, un episodio che però non ha avuto conseguenze.
“È stata una giornata promettente in pista, la macchina ha risposto bene sin dai primi giri – ha dichiarato Norris al termine delle libere. La concorrenza è serrata, ma ho capito bene che direzione dobbiamo prendere. Lavoreremo su questo aspetto stanotte per farci trovare pronti domani in qualifica”.
Dal canto suo, anche Piastri ha mostrato fiducia senza sbilanciarsi: “È stato un buon venerdì. La nostra competitività è sembrata solida, anche se ci sono ancora degli aspetti da sistemare. Nel complesso è stata una giornata utile e sono curioso di vedere cosa riusciremo a ottenere domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui