Un italiano in Ferrari: Davide Rigon a Magny-Cours
Il 26enne italiano mercoledì sostituirà Bianchi, impegnato con La Force India
La Ferrari ha scelto i suoi piloti per la tre giorni di test della Fia riservati ai giovani piloti, in scena a Magny-Cours che partono oggi e terminano giovedì. Sarà Jules Bianchi a esordire al volante della F2012. Il terzo pilota Force India girerà con la Rossa martedì e giovedì ma sarà poi impegnato proprio con il team inglese mercoledì. Dunque, la scuderia di Maranello ha deciso di schierare al suo posto Davide Rigon.
Dopo un anno povero per i colori azzurri che non hanno potuto schierare un pilota italiano al via della stagione di Formula 1, torna nel circus, pur trattandosi di test, un driver del Belpaese, il 26enne Rigon, già collaudatore del team di Maranello al simulatore e in pista a Vairano sempre con la Rossa.
Proprio nella giornata di oggi, invece, sarà a Maranello, impegnato con il simulatore, il driver Sauber Sergio Perez, reduce dal secondo posto ottenuto a Monza. Un risultato che ha alimentato le voci di un possibile arrivo del pilota messicano a Maranello. Per ora, comunque, si tratta della continuazione del programma di crescita della Ferrari Driver Academy, per il mercato ci sarà tempo per pensarci nei prossimi mesi.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui