Formula 1 | Ferrari annuncia Pascal Wehrlein e Brendon Hartley nella line-up per il simulatore

Confermati anche Antonio Fuoco e Davide Rigon

Formula 1 | Ferrari annuncia Pascal Wehrlein e Brendon Hartley nella line-up per il simulatore

Con un comunicato stampa diramato questa mattina, Ferrari ha svelato la batteria di talenti che si alterneranno al simulatore nel corso della prossima stagione. Al contrario delle previsioni, Mattia Binotto ha scelto di dividere questo importante ruolo a quattro diversi piloti, riservando inoltre delle clamorose novità per quello che riguarda i nomi scelti.

Oltre a Pascal Wehrlein, infatti, troveremo Antonio Fuoco, Davide Rigon e Brendon Hartley, ex pilota Toro Rosso e attualmente senza una sedile in Formula 1. Una notizia sorprendente, visto che in molti si aspettavano l’arrivo di Sergey Sirotkin, soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate dallo stesso pilota russo poche settimane fa.

Ecco il comunicato stampa pubblicato dalla Ferrari

Sono quattro i piloti che si alterneranno al simulatore della Scuderia Ferrari Mission Winnow per la stagione 2019 contribuendo, insieme ai titolari, allo sviluppo della vettura: si tratta di Pascal Wehrlein, 24 anni, Brendon Hartley, 29, Antonio Fuoco, 22, e Davide Rigon, 32.

Pascal Wehrlein, attualmente in forza al team Mahindra di Formula E, ha gareggiato in Formula 1 nelle stagioni 2016 e 2017 dopo essersi laureato campione DTM nel 2015.

Brendon Hartley arriva a Maranello dopo l’esperienza in Formula 1 con la Scuderia Toro Rosso, con la quale ha corso dal GP degli Stati Uniti 2017 alla fine della stagione 2018. Brendon può vantare anche una solida esperienza nelle gare di durata: è stato due volte campione del mondo FIA WEC (2015 e 2017) e ha vinto l’edizione 2017 della 24 Ore di Le Mans.

Antonio Fuoco fa parte della famiglia Ferrari da sempre, attraverso la Ferrari Driver Academy, e si unisce al team del simulatore dopo un’ottima stagione in F2, conclusa con una splendida vittoria ad Abu Dhabi.

Davide Rigon è un veterano del simulatore Ferrari, sul quale è impegnato dal 2014 insieme alla sua attività agonistica di pilota ufficiale per le competizioni GT. Tra le altre categorie è da anni nel FIA WEC con la Ferrari del team AF Corse con la quale ha conquistato quattro vittorie iridate.

Formula 1 | Ferrari annuncia Pascal Wehrlein e Brendon Hartley nella line-up per il simulatore
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Articoli correlati

Mercato

Davide Rigon rinnova con la Ferrari e prenota il FIA WEC

"La Scuderia Ferrari è la mia seconda famiglia ed è una grandissima soddisfazione poter collaborare con la squadra più blasonata e importante al mondo"
Salutato un 2013 ricco di successi al volante della Ferrari Italia 458 GT nei Campionati Blancpain Endurance Series, International GT