Ferrari: danni alla vettura di Alonso dopo l’uscita di pista

Domenicali: "Abbiamo avuto un problema meccanico al retrotreno della monoposto."

Ferrari: danni alla vettura di Alonso dopo l’uscita di pista

Il team Ferrari ha rivelato che la vettura di Alonso ha subito danni dopo che lo spagnolo ha cercato di sorpassare Sebastian Vettel che lo ha portato fuori pista nel tentativo di difendersi dall’attacco.

Il pilota tedesco è stato infatti penalizzato con un drive-through proprio per non aver lasciato abbastanza spazio ad Alonso che stava tentando il sorpasso all’uscita della Curva Grande di Monza.

Il sorpasso vero e proprio è avvenuto nei giri successivi, ma quando la Ferrari si è accorta del problema alla vettura era troppo tardi.

Domenicali: “Abbiamo avuto un problema, nello specifico un danno di natura meccanica sul lato sinistro del retrotreno della monoposto.”

Gli abbiamo detto di non andare sui cordoli, perché il problema poteva peggiorare. Sono contento che sia riuscito a terminare la gara”, ha continuato. 

Anche se Vettel e la Red Bull non sono d’accordo con la decisione presa dai commissari, Domenicali sostiene, invece, che abbiano fatto la cosa giusta, visto anche l’ultima nota mandata dalla FIA a tutti i piloti riguardo “la guida difensiva”.

Ho sentito che molta gente si chiede come mai Fernando non sia stato penalizzato l’anno scorso. Posso dire che quella situazione era diversa. Se si guarda il replay al rallentatore, anche se non si dovrebbe visto che si tratta di manovre a 300 km/h, l’accaduto è totalmente differente e anche le regole di quest’anno lo sono.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati