Ufficiale: Kevin Magnussen in Haas nel 2017
La squadra americana ha ufficializzato la coppia piloti della prossima stagione
L’annuncio era nell’aria e infatti è arrivato al termine delle prove libere del GP del Brasile. La Haas motorizzata Ferrari ha annunciato la coppia piloti del 2017, con la conferma di Romain Grosjean e l’ingaggio dalla Renault di Kevin Magnussen.
“Kevin Magnussen è sempre stato in cima alla nostra lista dei desideri – ha affermato Gene Haas, accogliendo il nuovo pilota – Ha dimostrato quanto vale in un breve lasso di tempo e siamo convinti che può darci tanto. Il nostro secondo anno in F1 rappresenta una sfida importante e sono certo che Romain e Kevin siano la coppia giusta per far crescere la nostra squadra, contribuendo allo sviluppo della vettura. In ogni caso voglio ringraziare Esteban Gutierrez per tutto quello che ha fatto”.
Magnussen, che giovedì aveva chiarito di aver scelto lui di lasciare la Renault, non vede l’ora di gettarsi nella nuova avventura: “Sono molto felice di entrare a far parte del team Haas. Per me è una opportunità fantastica – ha commentato il danese – Sono certo delle mie qualità di pilota e ho molta fiducia nel potenziale della Haas. La squadra può fare davvero molto bene, loro hanno una grande visione delle cose. Gene Haas riesce a far funzionare bene le cose, li ho osservati molto e non vedo l’ora di guidare la Haas VF-17″.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui