Toto Wolff: “Mi dispiace che Susi abbia deciso di abbandonare il mondo delle corse”

Per l'ad della Stella a tre punte, una presenza femminile in F1 sarebbe stata positiva

Nel novembre scorso Susi Wolff ha deciso di appendere il casco al chiodo. Nel corso della sua breve esperienza nella classe regina del motorsport, la moglie dell’ammistratore delegato della Mercedes ha disputato quattro sessioni di prove libere (tra 2014 e 2015) a bordo della Williams. Nella scuderia di Grove la Wolff ricopriva, sino allo scorso anno, il ruolo di test driver.

Con ritiro della Wolff, il sogno di riportare il rosa nelle corse di F1 è naufragato. Ad oggi Lella Lombardi rimane l’ultima donna ad aver disputato un Gran Premio, nel ’76 in Austria.

Sono dispiaciuto per lei, perché non ha mai avuto l’opportunità di disputare una corsa. Sono convinto che Susi avrebbe dimostrato le sue qualità in un team che naviga a centro classifica”, ha dichiarato il marito Toto Wolff al giornale austriaco Tiroler Tageszeitung.

Per la F1 sarebbe stato un bene avere una donna, specie per i media. È un’occasione persa. Dal punto di vista privato, non ho notato alcuna differenza dopo questa scelta. Mi auguro solo che dopo questa decisione sia in pace con se stessa“.

Attualmente Susie Wolff è impegnata nel Dare To Be Different, programma creato per scovare e coltivare i giovani talenti femminili del motorsport.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati