Jean Todt: “FIA organo trasparente e ben organizzato”

Il francese ha dato mandato a un revisore per dare un'occhiata all'interno della Federazione

Jean Todt: “FIA organo trasparente e ben organizzato”

La Federazione Internazionale dell’Automobile non cadrà negli stessi errori e negli stessi scandali in cui è incappato il mondo del calcio. Secondo quanto si apprende dalle dichiarazioni di  Jean Todt, la FIA vuole dare l’esempio di pulizia nel mondo dello sport.

Da parte mia penso che la FIA è molto ben strutturata e funziona bene. Sono anche orgoglioso delle persone che lavorano in essa, ma credo che se vogliamo raggiungere l’eccellenza dobbiamo cercare di migliorare sempre le cose”, queste le parole di Todt riprese dal quotidiano spagnolo Marca nel corso degli Autosport International.

Il nostro è un organismo trasparente, ma vogliamo fare un passo in avanti in questo senso. Così ho chiesto a un revisore esterno di dare un’occhiata alla nostra organizzazione, e se ci sarà bisogno di migliorare alcuni aspetti sarà molto felice nel valutare le proposte che mi giungeranno”.

L’ex direttore della G&S della Ferrari ha dichiarato che la revisione è già in atto e che si aspetta delle novità nel breve periodo.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati