Toro Rosso, Kvyat: “Bello aver chiuso nei dieci anche in Malesia”

Ritiro causa incidente per Vergne

Toro Rosso, Kvyat: “Bello aver chiuso nei dieci anche in Malesia”

E’ stata una gara tutto sommato positiva quella della Toro Rosso, che seppure abbia dovuto prendere la via del box con Vergne, ha centrato nuovamente la top ten con Kvyat.

“Bello aver concluso nei punti per la seconda volta consecutiva – ha dichiarato Daniil – E’ stata una corsa intensa e con molte battaglie soprattutto nelle battute iniziali con Williams e McLaren, entrambe più veloci di me. Sono contento di essere riuscito a conservare la posizione e in generale dell’andamento del weekend che è stato di continua progressione. Aspetto con ansia il Bahrain per vedere come si comporterà l’auto sul circuito dei test invernali”.

“Appena dopo la partenza, che è stata ottima, ho avvertito che qualcosa non funzionava, ho perso potenza e qualcuno mi ha passato – il racconto di Jean-Eric – In seguito mi sono trovato a sandwich tra una Caterham e Bianchi e forse ho peccato un po’ di presunzione avendo cercato di passarli tutte e due, finendo poi per danneggiare l’ala anteriore. Uscito dalla pit lane ho sperato nella pioggia o nella safety car per poter recuperare il gap, però alla fine ho dovuto ritirarmi perché la monoposto aveva ancora problemi. Peccato perché avrei potuto ottenere un buon risultato considerato il passo che avevo con le hard. Danno comunque morale i miglioramenti registrati sulla monoposto e il fatto che il prossimo apputamento sia davvero dietro l’angolo”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati