Alonso: “Ferrari affidabile, velocità da rivedere”

Lo spagnolo quarto anche a Sepang

Alonso: “Ferrari affidabile, velocità da rivedere”

Ancora un quarto posto per Fernando Alonso. Al Gran Premio della Malesia lo spagnolo della Ferrari non è riuscito a salire sul podio con una Ferrari mai al livello di Mercedes e Red Bull in questo weekend.

“I punti guadagnati oggi sono il risultato di un weekend senza problemi, in cui i piccoli miglioramenti hanno funzionato secondo le aspettative e la vettura ha dimostrato una grande affidabilità” ha commentato Alonso. “Sicuramente dobbiamo lavorare ancora molto, perché mentre noi andiamo avanti anche gli altri team procedono nello sviluppo, ma tutta la squadra sta dando il massimo per recuperare. In queste prime gare è ancora tutto da scoprire, anche se non è un mistero che la velocità di punta è da rivedere, come emerso nel duello con Hulkenberg: con lui sono riuscito a spuntarla grazie a gomme più fresche, ma certamente dobbiamo cercare di migliorare la prestazione già dalla prossima gara” ha aggiunto lo spagnolo.

“In Bahrain farà molto caldo e le mescole saranno più morbide: questo potrebbe darci qualche vantaggio, perché qui con pneumatici più duri si scivolava molto, e in più grazie alle informazioni raccolte durante i test invernali potremo sfruttare un potenziale maggiore. Ma questo sarà uguale per tutti” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati