Rosberg: “Hamilton era troppo veloce oggi”

Il tedesco è secondo a Sepang

Rosberg: “Hamilton era troppo veloce oggi”

Nico Rosberg si accontenta del secondo posto al GP Malesia. Il tedesco della Mercedes è stato battuto dal suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, e ha preceduto il campione del mondo Sebastian Vettel.

“Ho fatto un’ottima partenza e ne sono flice perchè non è facile quest’anno. Le gomme posteriori sono più dure e abbiamo più coppia. Quindi è molto difficile partire bene, ma sono scattato benissimo e poi ho pensato che Sebastian mi stringesse contro il muro ma si è fermato poco prima, quindi grazie Sebastian!”.

Vettel ha risposto stizzito: “Ho vissuto una situazione simile l’anno scorso…”. “Ma questo non significa che sia corretto farlo di nuovo!” ha replicato Rosberg. “Il mio cuore si è fermato per un attimo ma è andata bene. Poi ho avuto un controllo alla curva 3 e quindi gli altri si sono riavvicinati ma ha funzionato. Poi ho provato ad inseguire Lewis ma era troppo veloce oggi. E’ stata dura perchè la pista era davvero scivolosa e abbiamo fatto fatica soprattutto con le gomme posteriori”.

“E’ bello essere in testa al campionato, ma c’è una lunga strada da fare” ha aggiunto Rosberg. “Non ci penso al momento, sto solo affrontando il campionato gara per gara, godendomi ogni momento, cercando di ottenere il massimo e continuando a spingere. Il miglior esempio è la Red Bull. Nell’ultima giornata di test quattro settimane fa erano assolutamente fermi e ora Vettel è accanto a me, mettendomi pressione. OK, avevo un pò di margine quindi l’avrei battuto comunque nettamente ma hanno comunque migliorato enormemente il loro passo, è davvero impressionante quindi dobbiamo continuare a spingere per mantenere il nostro vantaggio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pagellonze del GP Malesia

Commenti semiseri alla gara di Sepang
Voto 5: ALLA GARA CHE TI INVITA A RECUPERARE L’ORA DI SONNO Sarà stato il mix sabato sera più ritorno
News F1

GP Malesia: analisi tecnica

Scopriamo le principali novità tecniche viste a Sepang
(Stra)potere Mercedes. Si può definire cosi’, con pochissime parole, l’inizio di questo campionato del mondo di Formula 1. La W05