Toro Rosso, Vergne: “La penalità mi ha tagliato fuori dalla lotta per i punti”

Il francese è stato ammonito per aver tagliato la pista. Incendio sull'auto di Kvat

Toro Rosso, Vergne: “La penalità mi ha tagliato fuori dalla lotta per i punti”

Non è andato esattamente come previsto il Gp di Hockenheim per la Toro Rosso, tredicesima con Vergne penalizzato in corsa e sulla patente con un punto per aver oltrepassato i limiti della pista con conseguente beneficio ai danni di Grosjean e fuori con Kvyat dapprima protagonista di uno scontro con Perez e in seguito alle prese con un incendio per un guasto alla trasmissione.

“Stavo facendo bene ma poi durante il secondo pit stop ho dovuto fermarmi per scontare i cinque secondi inflitti dai commissari per cui ho perso ogni chance di chiudere nei dieci – ha raccontato Jean-Eric – Con le supersoft nel traffico ho subito un forte degrado, in particolare all’anteriore sinistra, di conseguenza ho dovuto fare una sosta extra. Peccato”.

“Sono dispiaciuto per com’è terminata la giornata viste le premesse di ieri – le parole di Daniil – Lo stint iniziale è stato buono ma il contatto con Sergio mi ha fatto perdere terreno; sul finale mi stavo riprendendo ma poi ho visto le fiamme e ho parcheggiato cercando di uscire il più in fretta possibile. Spero che la macchina non si sia danneggiata tanto in modo da poter fare meglio in Ungheria”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati