Toro Rosso, Vergne: “Il team ha sbagliato a farmi uscire con le intermedie”

Il francese molto critico per la qualifica incolore

Toro Rosso, Vergne: “Il team ha sbagliato a farmi uscire con le intermedie”

La posizione da cui si troveranno a partire domani la dice lunga sullo sbaglio commesso dalla Toro Rosso durante le qualifiche, ma se Ricciardo educatamente ragiona da uomo squadra, Vergne invece non ci mette troppo a scaricare le colpe sugli altri .

“Quanto successo è molto semplice da spiegare, il team ha fatto un errore. Queste cose non dovrebbero capitare ed è piuttosto frustrante perché avrei potuto puntare anche alla top 5 – l’amaro commento di JEV, 18esimo – Non appena uscito per la seconda volta con le intermedie mi sono reso conto che ero nei guai, in mezzo al traffico e circondato da monoposto con le slick. Ci vorrà un po’ per smaltire il disappunto e mi auguro che questa lezione sia servita. Detto ciò credo di poter fare bene domani ed entrare nei punti”.

“Più che altro si è trattato di mancanza di tempismo – il parere di Daniel, 19esimo – Al principio stava andando tutto bene con la pista via via sempre più bagnata. Secondo me avremmo dovuto aspettare ancora un po’ prima di tornare nuovamente fuori con le intermedie, il tracciato infatti si stava asciugando e dopo giusto due giri le gomme erano già usurate. E’ un peccato, ma ora è tempo di concentrarsi sulla corsa facendo tesoro di questa esperienza per il prosieguo di stagione”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati