Williams, Maldonado: “Continuo a pensare che possiamo chiudere tra i primi 10”

Nonostante il 17esimo posto nelle qualifiche del GP del Belgio, il venezuelano è ottimista

Williams, Maldonado: “Continuo a pensare che possiamo chiudere tra i primi 10”

Le qualifiche non arridono alla Williams che vede i suoi portacolori Pastor Maldonado e Valtteri Bottas chiudere rispettivamente in 17esima e in 20esima posizione.

“Oggi le condizioni meteo mutevoli hanno reso difficile correre anche quando avevamo le gomme giuste al momento giusto e poi abbiamo usato la gomma intermedia un po’ troppo presto”, commenta Maldonado.

“Il giro qui è molto lungo e non aiuta. Il mio secondo giro è arrivato quando la pista stava migliorando, ma gli pneumatici erano già andati e io non potevo essere competitivo
– prosegue -. Il passo di gara delle vetture è abbastanza buono, quindi ci impegneremo per guadagnare posizioni. Continuo a pensare che abbiamo la possibilità di chiudere nella top ten”, conclude il pilota venezuelano.

“E’ stata una qualifica deludente perché avevamo la possibilità di trovarci in posizioni migliori, ma le condizioni della pista mutevoli ci hanno messo in difficoltà”, gli fa eco il compagno di team.

“Siamo usciti con gomme intermedie prima di altri, ma la pista si stava asciugando più velocemente di quanto ci aspettassimo e alla fine con le gomme da asciutto forse poteva andare meglio – continua -. Abbiamo anche lottato per il grip con le intermedie e questo ci ha fatto perdere tempo”.

“Peccato perché avevamo una buona occasione per fare bene oggi, ma si spera che il tempo sarà così anche domani perché ci dà la possibilità di valutare diverse opzioni strategiche”, chiosa il pilota Williams.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati