Toro Rosso, Ricciardo: “Qualifiche poco soddisfacenti”

Il driver australiano chiude 15esimo le qualifiche del Gp d'Italia

Toro Rosso, Ricciardo: “Qualifiche poco soddisfacenti”

“Non è stata una qualifica così soddisfacente. Quando si è 15esimi, si pensa sempre che si possa fare meglio ma, realisticamente, non credo che avremmo potuto entrare nel Q3 oggi, quindi dobbiamo accontentarci di questo”.

C’è un po’ di delusione nelle parole di Daniel Ricciardo. Il driver Toro Rosso chiude 15esimo le qualifiche del Gran Premio d’Italia dietro a Bruno Senna. Ed è infatti il pilota Williams l’uomo che Ricciardo tiene d’occhio.

“Senna ha circa tre decimi di vantaggio, arrivando a mettere insieme i miei tempi migliori di ogni settore non credo che sarei riuscito a competere
– riconosce -. Un po’ di consolazione c’è per il fatto di non essere proprio verso la parte finale del Q2. Ora bisogna comunque pensare alla corsa e concentrarsi su quella”.

“Non è stata una brutta giornata e con il set-up che abbiamo scelto penso che avremmo potuto essere in una buona posizione per superare le altre vetture domani – prosegue -. Con un buonritmo di gara e due zone DRS, dovrebbe essere un pomeriggio interessante”, conclude.

Il suo compagno di team Jean-Eric Vergne, invece, termina le sue qualifiche in 17esima posizione, dietro a Jerome D’Ambrosio che sostituisce per questo weekend lo squalificato Romain Grosjean sulla Lotus.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati