Toro Rosso, Kvyat: “Raccolti molti dati sui pneumatici”

Sainz: "Giornata abbastanza impegnativa"

Toro Rosso, Kvyat: “Raccolti molti dati sui pneumatici”

Gionata discreta per la Toro Rosso sullo splendido tracciato di Suzuka. Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono infatti riusciti a completare tutto il programma di lavoro previsto per le libere di questa notte, accumulando diversi dati sui pneumatici e dando le prime impressione agli ingeneri sul potenziale della STR11 nei lunghi curvoni del tracciato nipponico. L’obiettivo sarà migliorare la vettura durante la notte per presentarsi al meglio alle libere tre di stanotte (ricordiamo alle 5 ore italiane.ndr)

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Una giornata impegnativa: ovviamente, una pista come quella di Suzuka è sempre tosta sia per il pilota che per il set-up della macchina, ma mi sono divertito molto oggi. È uno dei fine settimana più emozionanti dell’anno per me: mi godo ogni singolo giro, non importa se è un giro veloce o un long run… è comunque fantastico! Sono felice per come è andata oggi. Siamo stati in grado di completare molti giri senza alcun problema e penso che le prestazioni siano molto simili a quelle della Malesia: andiamo bene al venerdì, ma sappiamo che non sarà facile fare lo stesso per tutto il weekend. Finire nei primi dieci, oggi, è positivo e faremo del nostro meglio per tirare fuori il massimo dalla vettura per tutto il resto del fine settimana”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “È stato un venerdì discreto, abbiamo fatto un buon lavoro. Il mio programma nelle Libere 2 è stato un po’ compromesso, ma sappiamo che nelle prove libere 3 di domani torneremo su livelli normali e vedremo dove saremo rispetto agli altri. Abbiamo raccolto molti dati relativi agli pneumatici – che era quello che volevamo –, adesso abbiamo abbastanza informazioni da analizzare questa sera. Considerando quello che è successo oggi… stasera a cena mangerò senz’altro del sushi di polpo!”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati