Toro Rosso, Daniil Kvyat è il campione del futuro

Il russo è riuscito a mettere in crisi il più esperto compagno Vergne che rischia di perdere il posto a favore di Sainz Jr

Toro Rosso, Daniil Kvyat è il campione del futuro

Erano anni che in Formula 1 non si vedeva il debutto di giovani di così belle speranze. Sangue nuovo è tornato a scorrere nelle vene del Circus che in questo campionato sta assistendo all’esplosione di talento di tre giovanissimi, Daniel Ricciardo, che in Red Bull ha messo in ombra in più di un occasione il ben più blasonato compagno di box Sebastian Vettel, Daniil Kvyat, al primo anno in Toro Rosso, e Valtteri Bottas, costantemente davanti a Felipe Massa a bordo della Williams. Ma se si chiede a Marc Surer, ex pilota e attualmente commentatore della televisione tedesca, chi è secondo lui il migliore dei tre citati, non ha dubbi: “Kvyat è senza alcun dubbio il campione del futuro. Almeno fino ad ora, l’ho trovato davvero impressionante. A differenza di Bottas, è stato buttato nella mischia senza aver fatto un po’ di apprendistato come terzo pilota, ma si sta comportando veramente bene”.

Il pilota russo è l’ultimo gioiello uscito dal programma di valorizzazione dei giovani della Red Bull, lo stesso che ha già fatto debuttare, e vincere, in Formula 1 gente come Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo. Daniil, che attualmente corre in Toro Rosso gestito da Franz Tost, fino ad ora e in più di un’occasione è riuscito a mettere in crisi il più esperto compagno Jean-Eric Vergne, che il prossimo anno rischia di perdere il posto a favore di un altro talento Red Bull, Carlos Sainz Jr.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati