Toro Rosso, Carlos Sainz: “Non c’è bisogno di alcun chiarimento con Max Verstappen”

Sainz spegne sul nascere ogni speculazione su eventuali attriti con Verstappen dopo l'Australia

Toro Rosso, Carlos Sainz: “Non c’è bisogno di alcun chiarimento con Max Verstappen”

Carlos Sainz, nono sotto la bandiera a scacchi del GP di Australi e protagonista di un duro duello interno con il compagno Max Verstappen, ha preferito spegnere sul nascere ogni polemica in Toro Rosso.

Verstappen via radio ha più volte chiesto strada e lo stesso team ad un certo punto ha intimato allo spagnolo di migliorare il ritmo o lasciare strada a Max. Sainz dal canto suo ha risposto picche, difendendo a denti stretti la sua posizione contro gli attacchi, anche irruenti, del teammate.

Sainz però crede che lui e Verstappen siano abbastanza maturi da saper gestire la loro rivalità e di riuscire a collaborare insieme senza alcun problema:

“Tutti sappiamo che non ho fatto niente di male, dare ordini di scuderia non era la cosa giusta da fare – ha spiegato Sainz – Io e Max siamo stati protagonisti di un duello, eravamo enrambi in lotta per una posizione, ed è tutto molto chiaro. Non c’è alcun problema tra me e Verstappen e non c’è stato bisogno di alcun chiarimento. Credo che noi due siamo tra i piloti che collaborano di più come compagni di team, poi in gara è normale ci sia sfida e ci siano certe emozioni forti, ma siamo abbastanza maturi da saper gestire la situazione”.

Parole distensive da parte di Carlos che, tra i due, sembra quello con l’approccio al derby più pacato e freddo. Mentre Max – che non nasconde di sentirsi più veloce – soffre non poco se arriva dietro. Quella tra i piloti della Toro Rosso, comunque, sarà una lunga sfida molto interessante.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati