Toro Rosso: Buoni progressi a Barcellona
La seconda giornata di test pre-stagione è andata bene per il team Toro Rosso al Circuit de Catalunya. La STR6 è stata affidabile, il che significa che Sebastien Buemi è stato in grado di completare molti giri, più di ogni altro pilota.
In mattinata, il pilota svizzero ha completato una simulazione di gara completa, che ha fornito dati utili in termini di degrado delle gomme, le prestazioni e l’affidabilità dell’auto. Nel pomeriggio, l’attenzione passa al funzionamento con carichi di carburante più bassi, mentre il team ha trascorso quasi un’ora di pratica con i pit stop, un esercizio molto importante, dato il maggior numero di pit stop, probabilmente durante le gare di quest’anno.
Durante il giorno, Sebastien ha usato le gomme Pirelli Dure, Soft e mescole Super-soft.
Sebastien Buemi:
“Possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto oggi, perché con 120 giri, significa che abbiamo completato tutto il programma che avevamo previsto. Oltre alla simulazione di gara, sono stato anche in grado di fare una simulazione di qualifica. Abbiamo dimostrato un buon livello di prestazioni e la squadra ha fatto un ottimo lavoro nel preparare la vettura così bene. In generale, è stato un test produttivo. Ora, dobbiamo aspettare e vedere se siamo in grado di compiere ulteriori progressi nei prossimi due giorni con Jaime e poi possiamo vedere dove siamo realmente quando arriviamo a Melbourne.”
Test a Barcellona – giorno 2 – 09/03/2011
Circuito: Circuit de Catalunya – 4,655 kms
Driver: Sebastien Buemi
Chassis: STR6 – 03
Miglior tempo: 1:22.396, 120 giri
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui