Toro Rosso, Alguersuari si aspetta in Germania un’altra qualifica dura, ma un’altra buona gara

Toro Rosso, Alguersuari si aspetta in Germania un’altra qualifica dura, ma un’altra buona gara

Jaime Alguersuari si sta preparando ad un’altra sfida nelle qualifiche in Germania, ma è fiducioso che la Toro Rosso abbia il ritmo per conquistare punti domenica in gara al Nurburgring.

In ognuno degli ultimi tre Gran Premi, Alguersuari ha finito in zona punti partendo dalle retrovie. Oggi è stato 12° e 15° nelle due sessioni di prove.

“Ho fatto un long run con le gomme option questo pomeriggio e stiamo ancora cercando un migliore assetto per la gara e per la qualifica,” ha detto.

“Sulla base di questo, direi che abbiamo la possibilità di segnare altri punti Domenica, anche se il tempo è ancora incerto.”

“Domani mattina possiamo cercare di migliorare la vettura un po ‘di più per la gara e nel pomeriggio, le qualifiche saranno ancora una volta il fattore limitante per noi, perché sarà molto difficile andare avanti ai nostri avversari più vicini, ma io sono molto motivato per la gara.”

Il suo compagno di squadra Sebastien Buemi non è riuscito a impostare un tempo nella seconda sessione a causa di un problema tecnico.

“Ho avuto un problema fin dall’inizio della sessione del mattino, ma abbiamo continuato a correre comunque”, ha detto. “Poi nel pomeriggio è peggiorato ed i meccanici hanno dovuto controllare la vettura per cercare di risolverlo, quindi non ho potuto correre in libere 2”.

“Tuttavia, nonostante la mancanza di giri, credo ancora che possiamo migliorare domani, visto che vi è anche una possibilità che il tempo potrebbe essere diverso con la minaccia di pioggia. Così, durante la notte dobbiamo riparare la vettura e decidere quindi con quali impostazioni correre. Nonostante le difficoltà di oggi, credo ancora che possiamo avere un weekend competitivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati