Toro Rosso: Alguersuari chiude la top ten di Silverstone
Jaime Alguersuari conquista un punto iridato nel Gran Premio di Gran Bretagna. La Scuderia Toro Rosso chiude quindi la prima parte della stagione con 17 punti in classifica dopo 9 gare e la settima posizione in classifica.
Jaime Alguersuari
Pos. 10
“Nelle fasi iniziali, mi sono concentrato a rimanere in pista, perché era molto scivolosa e ho cercato di non fare errori e arrivare al traguardo. Sono stato sicuramente più veloce di Heidfeld e Schumacher, intorno a me per la maggior parte della gara, come è avvenuto a Valencia. Ma non abbiamo potuto sfruttare al meglio questo perchè ho perso velocità sul rettilineo. Non so perché questo e’ accaduto, forse avevo un po ‘più carico aerodinamico di loro. Tuttavia, sono contento per la squadra, che ringrazio per aver fatto un buon lavoro. Tornare a punti dalla diciottesima posizione in griglia è stato un buon risultato dopo non essere riusciti a sfruttare al meglio le gomme morbide in qualifica. ”
Sebastien Buemi
Ritirato
“Sono un po’ deluso perché sento che potevo raccogliere qualche punto oggi. Stavo correndo ad un ritmo buono. Mi piacerebbe vedere il filmato con Di Resta per capire esattamente cosa è successo, ma io ero sulla linea asciutta, e lui ha cercato di trovare spazio in cui la superficie della pista era ancora molto umido. Così non ha potuto frenare come se fosse stato sull’asciutto e non ha potuto evitare l’impatto. Ha toccato la mia gomma posteriore sinistra causandone la distruzione. Ma queste sono le corse, quindi è meglio dimenticare e cominciare a pensare alla prossima gara al Nurburgring.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui