Todt: “Possibile il ritorno dei rifornimenti in gara”

Per il capo della FIA aiuterebbero lo spettacolo

Todt: “Possibile il ritorno dei rifornimenti in gara”

Assenti dal 2010 per ragioni di sicurezza e non solo i rifornimenti potrebbero tornare protagonisti delle gare di F1 a partire dal 2017. Lo ha annunciato il Presidente FIA Jean Todt.

“Confermo che si tratta di un punto in agenda e che presto ne discuteremo con il gruppo di lavoro” – le dichiarazione del boss a f1i.com.

“All’epoca il divieto era stato deciso anche a causa del forte costo per il trasporto dell’attrezzatura, ma con la strumentazione moderna non ci sarebbe più bisogno di spendere tanto. Direi al massimo una cifra attorno ai 50 mila euro, quindi non particolarmente rilevante – ha proseguito – Inoltre avere un’incognita in più farebbe bene allo spettacolo”.

Parlando invece dell’ipotetico ingresso di motoristi indipendenti per agevolare i team con meno risorse l’ex copilota di rally ha concluso: “Lunedì prossimo a Ginevra ci sarà un incontro con le scuderie. Sono ottimista che si riuscirà a trovare una soluzione alternativa”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hamilton positivo al Covid-19

L'inglese ha manifestato lievi sintomi
La Mercedes, a qualche giorno dall’inizio del weekend del Gran Premio di Sakhir, ha comunicato la positività al Covid-19 di