Tilke assicura grande spettacolo a Città Messico

Ed esalta la bellezza del progetto Baku

Tilke assicura grande spettacolo a Città Messico

In questi mesi di pausa dalle lotte in pista un uomo si aggira per i circuiti del mondo. Si tratta di Hermann Tilke che armato di foglio e penna sta cercando di mettere mano ai disegni esistenti e convincere gli addetti ai lavori della bontà di quelli nuovi.

Un esempio l’Hermanos Rodriguez di Città del Messico che l’architetto della F1 ha deciso di modernizzare non venendo più calcato dalla massima serie dal lontano 1992.

“Aggiorneremo completamente pit lane e paddock anche se lo spazio a disposizione non è molto – ha dichiarato a motorsport.com – Tecnicamente abbiamo pensato di aggiungere delle curve dopo il rettilineo per creare più spettacolo e spostare quelle più rapide verso l’interno per ragioni di sicurezza. Nella struttura c’è poi uno stadio per i concerti, dunque ci piacerebbe far passare le auto da lì. Ovviamente le velocità saranno limitate ma almeno la gente vedrà un po’ d’azione”.

Il designer tedesco ha quindi voluto rispondere alle critiche sollevate in merito alla sua produzione in Azerbaijan che dovrebbe ospitare il Circus dal 2016. “Il progetto va visto in tridimensione perché a mio parere le foto non sono veritiere – ha affermato – Esiste davvero una salita che porta alla vecchia città di Baku e segue le mura del 1200. Il nostro piano è di sistemare solo alcune strade, per il resto rimarrà tutto com’è. Quello che è certo è che si toccheranno punte molto elevate. Sarà eccitante e qualcosa di veramente alternativo e diverso dai soliti cittadini tipo Monaco e Singapore”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Wolff vuole più circuiti come BakuWolff vuole più circuiti come Baku
News F1

Wolff vuole più circuiti come Baku

Il boss Mercedes vorrebbe una F1 più impegnativa
Malgrado le diverse critiche avanzate da piloti e paddock al circuito, la novità a cavallo tra oriente e occidente di
Svelato il nuovo circuito di BakuSvelato il nuovo circuito di Baku
News F1

Svelato il nuovo circuito di Baku

La F1 approderà in Azerbaijan nel 2016
E’ stato svelato martedì a Baku alla presenza del Supremo Bernie Ecclestone, dell’architetto Hermann Tilke e del Ministro dello Sport