GP Australia 2015: a creare polemica è l’orario di partenza

Il GP Australia prenderà il via alle ore 17 locali

GP Australia 2015: a creare polemica è l’orario di partenza

Il Mondiale 2015 di Formula 1 deve ancora prendere il via che già iniziano a sorgere le prime polemiche. Più volte, negli anni scorsi, è stata pesantemente criticata la decisione della Federazione di far partire il Gran Premio d’Australia, gara inaugurale della stagione, a pomeriggio inoltrato per venire incontro alle esigenze televisive europee. Nel 2015 non cambierà nulla, o almeno, così vorrebbero gli organizzatori della gara che hanno sottolineato la volontà di non modificare l’orario del via nonostante le richieste della FIA.

La vera polemica è nata per quanto avvenuto in Giappone a Jules Bianchi, altro appuntamento Mondiale che si è visto spostare l’orario della partenza per esigenze televisive. Nonostante la FIA avesse chiesto di anticipare di qualche ora lo spegnimento dei semafori per evitare di trovarsi a correre in situazioni di pericolo dettate dal calar del sole, i promoters del Gran Premio d’Australia hanno confermato che la gara partirà alle 17.00 ore locali.

“L’orario di partenza resterà lo stesso delle ultime stagioni. Il che significa che la corsa d’apertura del campionato si svolgerà all’ora di pranzo per i tifosi asiatici e a colazione per quelli europei“, ha confidato il direttore di gara Andrew Westacott.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati