Test F1 | Mercedes, Bottas: “Questa settimana avremo molti dati da analizzare”

Le valutazioni del finlandese al termine della due giorni di test ad Abu Dhabi

Test F1 | Mercedes, Bottas: “Questa settimana avremo molti dati da analizzare”

Quarto tempo per Valtteri Bottas nella seconda giornata di test post-season sul tracciato di Yas Marina. Il finlandese ha completato 143 tornate, lavorando principalmente sui composti per la stagione 2019, partendo da quelli più duri e arrivando fino a quelli morbidi.

Una giornata importante, soprattutto sul piano della raccolta dati, che permetterà alla squadra di avviare lo sviluppo per quello che riguarda il prossimo campionato

Ecco le parole di Valtteri Bottas: “E’ stata un’altra buona giornata di test e siamo riusciti a completare molti giri, toccando quota 143 tornate. Ieri ci siamo concentrati sulle mescole, testando i vari composti per il 2019, partendo da quelle più dure e arrivando fino a quelle più morbide. Questa settimana avremo molti dati da analizzare e durante il prossimo inverno non vediamo l’ora di approfondire l’argomento. Oggi è stata la mia ultima volta con la W09 e devo dire che mi sono divertito”.

“La W09 è stata una buona macchina per noi”, ha aggiunto. “E’ stato un piacere salutarla così. La stagione è stata molto lunga, ma per noi è arrivato il tempo di concentrarci sul 2019. L’intera squadra sta spingendo per l’anno prossimo e devo ringraziarli per il grandissimo lavoro che hanno svolto e che stanno svolgendo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati