Test F1 a Jerez, Nico Rosberg: “Questa macchina sarà un grande passo avanti”

Il pilota tedesco è fiducioso sulla nuova vettura nonostante il primo problema di affidabilità

Nico Rosberg crede che la Mercedes abbia fatto un passo in avanti con la sua nuova Mercedes W04, nonostante il suo test sia stato breve nel giorno di apertura dei test della Formula 1 2013.

Il team di Brackley, è stato costretto ad abbandonare il lavoro in pista dopo solo 11 giri, oggi, perché le modifiche richiederanno tutta la notte dopo un problema elettrico ha fermato la macchina in pista.

Ma anche se il problema di affidabilità è stata una battuta d’arresto per la Mercedes, Rosberg dice che le prime impressioni sulla vettura sono incoraggianti.

“Molto bene, molto positivo”, ha spiegato. “Non posso dire se era veloce o no, ma sentivo di essere a mio agio. Ho potuto spingere, l’equilibrio non era male ed è stato molto divertente da guidare.”

“Vi posso garantire che la macchina sarà un grande passo avanti, ma anche tutti gli altri si stanno muovendo,” ha detto. “Ci auguriamo di aver chiuso il gap.”

“L’anno scorso il gap era quasi più di un secondo al termine della stagione, e dobbiamo avvicinarci di sicuro. E noi, ci avvicineremo.”

“Penso che ci hanno dato una buona base e ora tocca a noi fare la maggior parte del lavoro, scoprire i problemi e anche migliorarla.”

“Abbiamo anche bisogno di dare risposte alla fabbrica. Quali sono le cose principali che abbiamo bisogno di continuare a sviluppare. Ecco di cosa si tratta, ma si sta andando nella giusta direzione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati