Test F1 2018 | Red Bull, Ricciardo: “Con pista asciutta siamo andati bene”

"Abbiamo avuto buoni riscontri per quel che riguarda l'affidabilità", ha sottolineato l'australiano

Test F1 2018 | Red Bull, Ricciardo: “Con pista asciutta siamo andati bene”

La prima giornata di test invernali, che di fatto ha aperto ufficialmente la stagione 2018 di Formula Uno, è terminata nel segno della Red Bull. Infatti la nuova RB14 ha ottenuto il miglior tempo di giornata, strappato al mattino, da Daniel Ricciardo.

L’australiano ha conquistato la migliore prestazione in 1’20″179, strappando anche la palma di stacanovista di giornata in virtù dei 105 giri effettuati. Ricciardo è stato l’unico che ha abbattuto il muro delle 100 tornate.

A parte il freddo è andata bene – ha detto Ricciardo – . Al mattino, con pista asciutta, siamo andati bene , poi nel pomeriggio le condizioni sono peggiorate. È sempre difficile ottenere riscontri positivi con le gomme a queste temperature. È stata comunque una giornata positiva, abbiamo completato oltre 100 giri. Abbiamo avuto buoni riscontri per quel che riguarda l’affidabilità”.

Continuando con la propria disamina, nel suo stile, l’australiano ha aggiunto: “La performance? È sempre bello essere in cima alla classifica dei tempi, ma non possiamo fare valutazioni con due gradi di temperatura”.

Nella giornata di domani sarà Max Verstappen a guidare la RB14 sulla pista del Montmeló.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati