Team Lotus, Fernandes disposto a cambiare nome al suo team
Tony Fernandes ha fatto intendere che molto probabilmente rinuncerà al nome Team Lotus in vista della prossima stagione di Formula 1. L’imprenditore malese è stato protagonista di un’aspra disputa con lo sponsor della Renault, Group Lotus, per rivendicare il diritto di utilizzare il nome Team Lotus per la sua squadra.
Ma Fernandes, proprietario anche della compagnia aerea AirAsia, ha in seguito rilevato il marchio di vetture sportive Caterham e ha ribattezzato il suo team di GP2 Caterham Team AirAsia.
“Mi sono sempre chiesto ‘sono davvero io il Team Lotus?’ Perchè c’è un grande punto interrogativo a riguardo” ha dichiarato Fernandes a Monza.
“Non puoi avere un nome e non monetizzarlo. Quindi dovremo aspettare e vedere. Non penso sia positivo per nessuno avere la Lotus-Renault e il Team Lotus”.
Intanto anche il team di Enstone, ancora noto come Renault in F1, potrebbe cambiare denominazione. Secondo il giornale Guardian lo sponsor Group Lotus potrebbe presto rilevare il team. Genii Capital, attuale proprietaria del team, “sarebbe in trattativa per vendere la squadra” e la Lotus “sarebbe in pole position per acquistarla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui