Tarquini: “La Ferrari dovrebbe rinnovarsi”

Intanto voci vorrebbero un ritorno a Maranello di Aldo Costa

Tarquini: “La Ferrari dovrebbe rinnovarsi”

Dopo quattro round decimo della classifica generale del WTCC Gabriele Tarquini, uno dei veterani dell’automobilismo nostrano, ha voluto dire la sua sulle performance attuali della Ferrari F1.

“Da italiano non posso dire che i risultati di Maranello mi stiano rendendo felice” – il commento del 54enne ad Auto Bild.

“Il Cavallino avrebbe a disposizione tutto per vincere, dal budget, che non è certo meno importante di quello Mercedes, all’esperienza. E’ evidente quindi che il problema sia da ricercarsi nel personale” – ha analizzato.

“Insomma forse non ha la gente giusta. Negli ultimi anni sono state rimescolate parecchio le carte del reparto tecnico, eppure non è cambiato nulla. A questo punto sposterei un altro paio di persone” – il consiglio conclusivo del pilota di Giulianova.

E chissà che il Presidente Sergio Marchionne non abbia voglia di dare credito all’abruzzese. E’ infatti indiscrezione recente il probabile prossimo appiedamento del team principal Maurizio Arrivabene a favore dell’ex direttore sportivo migrato a Stoccarda e artefice del successo tedesco Aldo Costa, o al massimo del dt James Allison.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati