Taffin loda Renault: “Svolto un gran lavoro in termini di affidabilità”

“Fondamentale adesso trovare la prestazione pura”

Taffin loda Renault: “Svolto un gran lavoro in termini di affidabilità”

Remi Taffin ha commentato positivamente la prestazione della power unit Renault durante l’ultimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno.

Nel classico comunicato stampa di fine week-end, l’attuale responsabile delle attività di pista di Renault Sport ha spiegato gli enormi passi in avanti fatti da Red Bull e Toro Rosso sul tracciato del Montmelò, precisando che l’affidabilità riscontrata in Spagna ha soddisfatto i tecnici della Casa francese.

L’obiettivo è adesso quello di migliorare la prestazione pura della power unit Energy F1, senza ovviamente intaccare il lavoro svolto per quanto riguarda la vita e l’utilizzo dell’unità V6.

Ecco le parole di Remi Taffin: “Quello in Spagna è stato certamente un fine settimana molto positivo. Le nostre monoposto hanno superato il traguardo senza incorrere in problemi di natura tecnica e questo è un passo davvero importate per Renault, soprattutto perché dimostra la bontà del nostro lavoro. Abbiamo scelto un approccio molto più aggressivo in qualifica, mentre abbiamo preferito la cautela per quanto riguarda la gara”.

“Abbiamo il disperato bisogno di chilometri e per noi risultatava fondamentale finire questa gara con tutte e quattro le vetture. Dobbiamo mantenere questa buona base e continuare a sviluppare durante i prossimi appuntamenti. L’obiettivo è quello di migliorare la nostra prestazione senza, ovviamente, penalizzare l’affidabilità” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Taffin loda Renault: “Svolto un gran lavoro in termini di affidabilità”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Roggia

    12 maggio 2015 at 12:37

    R-Truff, un motorino a gara.
    Svolto un gran lavoro in termini di affidabilità.
    Questo si che si puo chiamare ottimismo!

  2. nonhounnickname

    12 maggio 2015 at 17:33

    Potevano anche evitare di rilasciare questa dichiarazione.
    Dopo tutti i Mondiali vinti non è sicuramente questo il livello a cui speravano di essere, forse in certi caso il silenzio è più onorevole.

  3. terminator

    12 maggio 2015 at 18:16

    Hanno tolto potenza al motore, ci credo che sono diventati affidabili…pero’ sono stati doppiati !!!

    Ahahahahahha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati