Taffin loda Renault: “Svolto un gran lavoro in termini di affidabilità”

“Fondamentale adesso trovare la prestazione pura”

Taffin loda Renault: “Svolto un gran lavoro in termini di affidabilità”

Remi Taffin ha commentato positivamente la prestazione della power unit Renault durante l’ultimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno.

Nel classico comunicato stampa di fine week-end, l’attuale responsabile delle attività di pista di Renault Sport ha spiegato gli enormi passi in avanti fatti da Red Bull e Toro Rosso sul tracciato del Montmelò, precisando che l’affidabilità riscontrata in Spagna ha soddisfatto i tecnici della Casa francese.

L’obiettivo è adesso quello di migliorare la prestazione pura della power unit Energy F1, senza ovviamente intaccare il lavoro svolto per quanto riguarda la vita e l’utilizzo dell’unità V6.

Ecco le parole di Remi Taffin: “Quello in Spagna è stato certamente un fine settimana molto positivo. Le nostre monoposto hanno superato il traguardo senza incorrere in problemi di natura tecnica e questo è un passo davvero importate per Renault, soprattutto perché dimostra la bontà del nostro lavoro. Abbiamo scelto un approccio molto più aggressivo in qualifica, mentre abbiamo preferito la cautela per quanto riguarda la gara”.

“Abbiamo il disperato bisogno di chilometri e per noi risultatava fondamentale finire questa gara con tutte e quattro le vetture. Dobbiamo mantenere questa buona base e continuare a sviluppare durante i prossimi appuntamenti. L’obiettivo è quello di migliorare la nostra prestazione senza, ovviamente, penalizzare l’affidabilità” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati