Sutil: “Oggi non avevamo abbastanza ritmo per battere le Toro Rosso”
C’è un po’ di delusione nel team Force India per non aver portato entrambe le monoposto a punti oggi. La lotta per il sesto posto tra Force India, Sauber e Toro Rosso nel Campionato Costruttori, si fa sempre più serrata.
Paul Di Resta, 10mo: “E’ un buon risultato anche solo un punto, anche perché oggi non avevamo abbastanza ritmo per raggiungere la Toro Rosso. Sembrava che potessimo tenere Buemi dietro, almeno per arrivare noni, ma a sei, sette giri dalla fine, avevamo le gomme finite e non riuscivamo a tenerlo dietro. Forse dovevamo essere più aggressivi con la strategia e usare le supersoft nuove all’inizio della gara e non quelle usate, ma non sono certo se avesse potuto cambiare le cose davvero. Ogni punto conta alla fine della stagione e abbiamo fatto in modo di guadagnare un punto sulla Sauber, che è molto importante”.
Adrian Sutil, 11mo: “Non è stata la gara più facile oggi e sono deluso di non essere arrivato a punti. La partenza era tutto sommato normale, ma Schumacher ed Alguersuari mi hanno sopravanzato presto. Penso che la nostra strategia fosse buone e ho fatto la mia prima sosta quando la safety car è entrata in pista, ma il nostro avversario principale oggi era la Toro Rosso e non avevamo il ritmo per batterla. E’ chiaro che dovremo lottare molto nelle ultime gare, perché il ritmo dei nostri diretti avversari è molto forte e dobbiamo fare più punti possibili per mantenere la nostra sesta posizione”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui