Stewart: Mai visto un gruppo di piloti così
Il tre volte campione del mondo Jackie Stewart fa i complimenti ai piloti che si sono giocati il mondiale 2010 e definisce il campionato come uno dei più emozionanti tra quelli fino ad ora disputati.
La lunga battaglia di quest’anno, i cinque piloti in lotta e le prestazioni abbastanza simili delle vetture hanno contribuito a creare un mondiale tiratissimo ed emozionante.
Stewart: “Penso che quello del 2010 sia il miglior gruppo di piloti che abbia mai visto. Fino all’ultima gara quattro piloti erano in lotta per il titolo e sono stati in cinque per la maggior parte della stagione. I tifosi non potevano desiderare spettacolo migliore. E’ stata una buona annata anche perché le performance delle vetture erano abbastanza vicine. Il prossimo anno assisteremo ad un campionato altrettanto fantastico considerando che i piloti saranno gli stessi ma avranno maggiore esperienza”.
Quindi un giudizio per alcuni dei campioni che faranno faville il prossimo anno: “Vettel è un giovane pilota, io alla sua età avevo appena iniziato a correre ma lui è già campione del mondo; Webber ha 34 anni e può ancora combattere, Kubica sarà un campione in futuro, Button è il pilota più pulito e lineare che ci sia, Hamilton è probabilmente il migliore mentre Alonso è sicuramente il più preparato”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui