Filippi punta alla Formula uno

Filippi punta alla Formula uno

Luca Filippi punta ancora alla Formula uno nonostante le prospettive per il 2011 siano poco convincenti. Il pilota italiano, che nella passata stagione ha corso parte del campionato Auto Gp, è giunto secondo nella serie GP2 Asia ed ha partecipato anche ad alcune gare della GP2 Main series, cerca un posto nel circus, anche come collaudatore.
In realtà Filippi venne ingaggiato dalla Honda nel 2007 per effettuare i colludi delle sue F1 quindi ed a settembre è stato in trattativa con Sauber per rilevare il posto di De la Rosa.
Sulla prospettiva di tornare ai collaudi: “L’ho già fatto per la Honda e credo di aver mostrato di meritare fiducia”, quindi sulle sue possibilità per il futuro: “Lavoro duro per entrare in Formula uno, lo scorso anno sembrava che il mio approdo si fosse concretizzato ed invece ho dovuto rinunciare. Per quest’anno non credo che si muoverà qualcosa in tal senso, troppi elementi dovrebbero coincidere ma rimango fiducioso e non mollo. In alternativa dovrei correre nel campionato Auto Gp: sono in trattative avanzate con un team e dovremmo chiudere l’accordo in breve tempo”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati