Slim non esclude un futuro alla Ferrari per Perez
Il messicano potrebbe sostituire Felipe Massa nel 2013
Il principale sponsor di Sergio Perez ha ammesso che il messicano potrebbe approdare alla Ferrari nel 2013. Già parte del programma di sviluppo per giovani piloti della casa di Maranello, Perez è legato alla Telmex, la compagnia di telecomunicazioni dell’uomo più ricco del mondo, Carlos Slim.
Il figlio di Slim, Carlos Slim Domit, responsabile del programma F1 della Telmex, attualmente sponsor della Sauber, non esclude che Perez possa sostituire Felipe Massa l’anno prossimo.
“La sua sfida più importante è questa stagione” ha dichiarato Slim Domit al giornale spagnolo AS.
“Un buon campionato nel 2012 lo metterebbe in lizza per i migliori team, ma un brutto anno potrebbe avere l’effetto contrario” ha ammesso. “E’ vero che c’è una relazione con la Ferrari su due livelli: loro sono il fornitore di motori della Sauber e inoltre Sergio fa parte del loro programma per giovani piloti. E’ uno sport difficile dove i risultati contano e il futuro sarà presto più chiaro”.
A Slim è stato anche chiesto di una possibile acquisizione della HRT da parte della Telmex: “Non so, nel nostro caso non essere coinvolti direttamente ci permette di scegliere il team con cui lavorare e non vogliamo cambiare la nostra strategia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui