Sergio Perez: “La McLaren tornerà a vincere”

Sergio Perez: “La McLaren tornerà a vincere”

Sergio Perez non ha alcun dubbio che la McLaren ritornerà presto a vincere i Gran Premi nonostante i suoi aggiornamenti non siano riusciti fino ad ora a recuperare il gap dai team davanti in classifica.

In questo travagliato 2013 la McLaren deve ancora conquistare un podio, e il pacchetto di sviluppo sostanziale introdotto a Barcellona non ha dato i risultati sperati.

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se sente di poter ancora vincere quest’anno, Perez ha riconosciuto che sarà difficile nel breve termine, ma è certo che rimane realizzabile.

“La ripresa deve arrivare, passo dopo passo,” ha detto.

“Al momento siamo abbastanza lontani. Noi non ci arrendiamo. Dobbiamo vincere qualche gara quest’anno. Questo è il nostro obiettivo, e questo è ciò su cui tutti stanno lavorando in fabbrica.”

“E’ stato un difficile inizio di stagione con una vettura che è molto lontana dall’essere in grado di lottare per la vittoria, ma l’obiettivo è quello di migliorare ciò che abbiamo fatto a Barcellona.”

Perez ha rifiutato di fissare un termine per quando si sente che la McLaren potrà di nuovo essere in grado di vincere.

“A Barcellona siamo stati massicciamente lontani, il che e’ stato molto deludente,” ha detto.

“Mi aspetto che ci vorranno ancora un paio di gare. E’ difficile dire qualcosa ma puntiamo ad essere sul podio al Gran Premio d’Inghilterra, perché al momento siamo molto lontani. Ma la McLaren è una grande squadra. Se riusciremo ad essere sul podio da Silverstone, sarei molto soddisfatto delle prestazioni e punteremo poi a vincere delle gare.”

Il messicano spera che lui e Jenson Button riusciranno a fare una buona qualifica nel Gran Premio di Monaco di questo fine settimana, anche se il circuito di Monte Carlo evidenzierà alcune delle debolezze attuali della McLaren.

“Non sarà un weekend facile per noi”, ha detto Perez.

“A Monaco, naturalmente, la vettura è importante – se non si ha una macchina forte sopra i dossi sarà molto difficile per la trazione. Ma io continuo a pensare che saremo in grado di fare la differenza qui.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Ele (mclaren)

    23 Maggio 2013 at 11:49

    Forza ragazzi!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati