Sebastian Vettel: “La Mercedes non mi sorprende ma noi possiamo migliorare”

Il tedesco della Ferrari confida in un weekend in ascesa

Sebastian Vettel: “La Mercedes non mi sorprende ma noi possiamo migliorare”

Terzo posto a conclusione della prima giornata del GP di Ungheria per Sebastian Vettel, ma quasi un secondo di distacco dal vertice per la Rossa del tedesco, preceduta inoltre dalla Red Bull di Ricciardo. Il pilota della Ferrari non si è certo mostrato sorpreso di fronte alla superiorità mostrata dai rivali di Mercedes, ma confida che gli uomini di Maranello riusciranno a mettere a punto una monoposto in grado di sfruttare al meglio il suo potenziale in vista della giornata di sabato.

“Non sono del tutto soddisfatto del bilanciamento della vettura ma penso che durante la notte possiamo migliorarlo ed essere così più competitivi nei settori uno due e tre”, ha spiegato Vettel a fine giornata. “Non è una sorpresa che la Mercedes sia andata così bene. Per noi questo pomeriggio è stato un po’ un mix di situazioni: la macchina va bene ma bisogna implementare un po’ qua e là e dovremmo così trovarci in una posizione migliore domani. Era ovvio che la Mercedes sarebbe stata davanti in entrambe le sessioni. Non ho visto i long run ma, come ho detto, dobbiamo lavorarci su e poi vedremo dove saremo.

“Non sono comunque così sicuro che abbiano fatto chissà quale salto in termini di giro veloce. Qui è molto importante sentire la macchina e poi penso che potremmo migliorare. Ne riparliamo domani”, ha concluso il quattro volte iridato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si