Schumi accusa Bruno Senna dell’incidente

Il pilota della Williams si difende: "Schumi era troppo vicino"

Schumi accusa Bruno Senna dell’incidente

L’incidente che ha visto protagonisti Michael Schumacher e Bruno Senna ha lasciato strascichi e non solo da un punto di vista regolamentare: il tedesco della Mercedes è molto arrabbiato per la manovra del brasiliano della Williams, che ha portato al tamponamento alla fine del rettilineo principale al giro 14 del GP di Spagna.

“Voglio che i commissari facciano chiarezza su quello che è successo”, ha spiegato Schumi alle tv dopo l’incidente. “Senna si è mosso a destra, come è giusto che facesse, ma poi ha allargato a sinistra dove stavo passando primo, bruscamente. Ero appena dietro di lui e io non potevo evitare la sua mossa. Perciò è stato tutto molto pericoloso. Avevamo la possibilità di fare buoni punti oggi, quindi è doppiamente frustrante. Devo dire che non so quello che stava cercando di dimostrare, ma in Brasile l’anno scorso mi speronò e oggi mi ha tagliato la strada. Un giro prima aveva avuto un incidente con Grosjean, per cui so che cosa gli passasse per la mente”, ha spiegato il sette volte campione del mondo, che ha anche dato dell’idiota via radio al nipote del grande Ayrton.

Dalle immagini si vede comunque Senna fare la sua traiettoria, difendendosi a destra e poi posizionandosi a sinistra per impostare la prima curva: ad essere troppo vicino pare Schumi, come spiega anche il pilota della Williams. “Ognuno pensa alla sua corsa e gli incidenti possono accadere”, ha detto Senna alla BBC. “Io mi sono difeso, probabilmente mi ha giudicato più lontano: è arrivato con una buona velocità in rettilineo mentre io ho dovuto frenare. Quando ho visto che si muoveva ho pensato che si sarebbe spostato verso l’interno così mi sono mosso un po’ a sinistra, poi sono stato tamponato”, ha concluso Senna.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

71 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il