Schumacher: “Una lotteria a Sepang”
Michael Schumacher si è detto convinto che il Gran Premio della Malesia sarà una lotteria se la pioggia sarà protagonista sul circuito di Sepang. La gara partirà alle ore 16.00 locali e i meteorologi prevedono forti piogge per domenica.
Secondo il tedesco della Mercedes GP la gara potrebbe partire in regime di safety car ma è ovviamente impossibile fare pronostici.
“Stavolta la lotteria di Sepang è un po’ piu’ facile perchè la gara potrebbe partire in queste condizioni” ha dichiarato Schumacher. “Al momento penso che dovremmo partire in regime di safety car mentre in condizioni normali bisogna prendere decisioni e cio’ porta a maggiore incertezza. E’ difficile in termini di preparazione perchè non ho girato con la pioggia in inverno. C’è stata della pioggia a Barcellona, ma la pista era così bagnata che non ho potuto girare, quindi sarà un’esperienza interessante per me se accadrà per la prima volta questo weekend. Non conosco la differenza tra le gomme intermedie e da bagnato estremo, e sarà così per la maggior parte dei piloti. Quindi sarà una bella lotteria. Vedremo chi vincerà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui