Schumacher annuncia il ritiro dalla F1 a fine 2012

Addio definitivo del tedesco alla categoria regina

Schumacher annuncia il ritiro dalla F1 a fine 2012

Michael Schumacher si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della stagione 2012. Il tedesco lo ha annunciato a Suzuka. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Mercedes, Schumacher ha annunciato in una conferenza stampa a margine del GP Giappone che si ritirerà dopo 21 anni di attività e oltre 300 gare.

“Vorrei ringraziare Daimler, Mercedes, il team, i miei ingegneri e i miei meccanici per la fiducia riposta in me” ha dichiarato Schumacher.

“Voglio concentrarmi sul resto della stagione e godermi le ultime gare con voi. Ci ho pensato per un pò. L’accordo era triennale, è difficile mantenere motivazione ed energia, è naturale pensarci di più rispetto a quando si è giovani. Ho avuto i miei dubbi per un pò. Ho detto nel 2006 che le mie batterie erano scariche e ora sono in zona rossa. Non so se c’è tempo per ricaricarle, ma guardo alla mia libertà. Non sono deluso. In modo diverso ho fatto un grande affare…Ora farò esattamente quello che ho fatto la prima volta, concluderò e mi concentrerò al 100% su quello che devo fare” ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

145 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati