Formula 1 | La Sauber in pista a Spa dopo il memorabile podio di Hulkenberg
Il team svizzero vuole confermare i progressi delle ultime gare nel doppio appuntamento prima della pausa estiva
La Sauber si prepara a tornare in pista in occasione del doppio appuntamento che precede la pausa estiva del campionato di Formula 1. Dopo le ultime gare positive, culminate con il podio ottenuto da Nico Hulkenberg a Silverstone, la squadra svizzera guarda ora al weekend Sprint di Spa-Francorchamps, prima delle due gare che precedono la pausa estiva di agosto. Il tedesco ha ricordato l’emozione del risultato raggiunto in Gran Bretagna, ma invita il team a mantenere la concentrazione.
“Silverstone è stata indimenticabile – ha detto Nico. La gioia che quella gara ha portato alla squadra rimarrà con noi. Ma ora, la nostra attenzione si sposta sulle gare che verranno. Spa è una vera classica in calendario: veloce, impegnativa e con condizioni meteorologiche sempre imprevedibili. Ultimamente abbiamo fatto dei progressi positivi e dobbiamo mantenere questo slancio per rimanere davanti ai nostri principali concorrenti. Se ci impegniamo giorno dopo giorno, credo che potremo essere di nuovo in lizza questo fine settimana”.
Per Gabriel Bortoleto, invece, si tratterà della prima volta a Spa al volante di una monoposto di Formula 1. Il giovane pilota brasiliano si è detto pronto alla sfida: “Mi è sempre piaciuto correre a Spa durante la mia carriera da junior, quindi non vedo l’ora di provare questa pista in una F1. L’atmosfera nel team è molto positiva in questo momento e questo mi dà ulteriore motivazione; dovremo essere al top della forma questo fine settimana, soprattutto con la sfida aggiuntiva di una Sprint che significa meno tempo per le prove libere. Voglio continuare a imparare, continuare a migliorare e fare la mia parte per aiutarci a concludere al meglio questa prima metà di stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui