Sauber, Sutil: “Sin da subito ho avvertito problemi al motore”
Ritiro per il tedesco. In difficoltà anche Gutierrez
Gp della Cina deludente per la Sauber che oltre a mancare di velocità, oggi ha sofferto sia a livello di grip, che di affidabilità.
“E’ stata una gara piuttosto complicata da gestire per quanto concerne le gomme – ha ammesso Esteban Gutierrez, 16° – Con queste temperature le medie non hanno funzionato a dovere e abbiamo dovuto convertirci alla strategia a tre soste, scelta che ci ha penalizzato anche se con il passo che avevamo non potevamo ambire a molto di più. Comunque credo nel team e so che da Barcellona potremo iniziare a recuperare”.
“Sfortunatamente la mia corsa è durata poco – il racconto di Adrian Sutil – Durante il giro di formazione ho cominciato ad avvertire dei problemi e quando siamo partiti quasi non avevo potenza. Alla prima curva ho capito che si trattava del motore e dopo aver perso delle posizioni alla settima tornata sono rientrato ai box. I ragazzi hanno cercato di sistemare, ma l’operazione richiedeva troppo tempo e dunque mi sono ritirato. Al di là di ciò resto ottimista”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui