Caterham, Kobayashi: “So che Vettel non ha gradito il sorpasso”

Il giapponese protagonista di una bella battaglia anche con Bianchi

Caterham, Kobayashi: “So che Vettel non ha gradito il sorpasso”

Niente di nuovo o da segnalare per la Caterham che in Cina ha fatto il suo bravo gran premio riuscendo a tenersi dietro almeno una delle Marussia.

“La partenza non è stata molto buona ma ho ugualmente recuperato qualche posizione e battagliato con Maldonado finché al giro 18 non ha avuto la meglio – il resoconto di Kamui Kobayashi, 18° – Grazie alla strategia a tre soste ho potuto passare Vettel, che non ha gradito, in quel momento alle prese con la gestione del carburante e su gomme vecchie. Mi è poi piaciuto il duello finale con Bianchi. Peccato solo aver scoperto dopo la corsa che il sorpasso fatto in quello che credevo fosse l’ultimo giro per via della bandiera a scacchi sventolata in anticipo non era valso a nulla. Ad ogni modo è stato un inizio di stagione difficile ma con il risultato di oggi abbiamo dimostrato dei passi avanti anche in termini di affidabilità”.

“Al via non sono stato perfetto e ho perso da entrambe le nostre dirette rivali – il commento di Marcus Ericsson, 20° – Sin da subito ho sofferto di sottosterzo e graining per cui sono stato costretto alla sosta dopo appena dieci giri per montare le medie e aggiungere un po’ d’ala anteriore, modifica che comunque non mi ha mai consentito di spingere. Il prossimo appuntamento sarà su una pista che conosco, il che sarà un aiuto. In queste settimane sarò alla base per lavorare sul simulatore e con gli aggiornamenti che porteremo in Spagna sono certo torneremo più forti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati